Domenica 22 maggio 2011, ore 21.00
Auditorium Santa Maria della Pace, via Scalabrini 19
Manicomics Teatro / OFFICINA M / SPAM FESTIVAL
presenta
LE QUINTE DELL’ANIMA
dimostrazione di lavoro dello
stage di scrittura teatrale condotto da Renato Gabrielli
con:
Corrado Calda, Gianluca Ferrari Agradi, Michel Franzoso, Luca Lambertini, Massimo Lodigiani, Graziella Rimondi, Roberta Rebella, Mario Susani, Elena Uber, Ilaria Zedda
Attraversare o no a gran velocità un incrocio stradale quando il semaforo è giallo? Pagare o non pagare il biglietto del tram? Ottenere una promozione grazie alla rovina di un collega, o nobilmente rinunciarvi? Ricadere o no, per un’ultima volta, nella tentazione del gioco d’azzardo? Accettare a malincuore i segni dell’età, o ricorrere a un chirurgo plastico? Dare o non dare l’estremo saluto a un genitore che ci ha fatto troppo soffrire? Rendere o no alle sue legittime proprietarie quella gattina che è diventata la nostra sola compagnia? Scatolette di tonno nel tinello di casa, o una costosa abbuffata alla trattoria “da Nando”? E in pausa pranzo, al self service, una dietetica insalata verde, o quella meravigliosa fetta di torta con fragole e panna montata? Ma soprattutto: essere o non essere?
Dieci testi teatrali che prendono spunto da quei conflitti che si svolgono “tra le quinte dell’anima” saranno presentati al pubblico dai loro stessi autori, attraverso la lettura scenica di alcuni estratti.
INFO: 333 1741885 – 333 9343615
L’appuntamento del 22 maggio è una anteprima del calendario dello SPAM Festival, la Rassegna di Teatro-Laboratorio che Manicomics organizza dal 2009. SPAM Festival è una rassegna di spettacoli e dimostrazioni di lavoro frutto dei laboratori teatrali tenuti a Piacenza da OFFICINA M.Lo SPAM festival si svolge durante tutto il mese di giugno.