14 gennaio > 8 febbraio (Prima Nazionale)

Teatro Out Off

LA DONNA CHE LEGGE

di Renato Gabrielli

regia Lorenzo Loris

con Massimiliano Speziani (Mirco), Cinzia Spanò (Federica), Alessia Giangiuliani (Giada)

scena Daniela Gardinazzi

costumi Nicoletta Ceccolini

musiche Simone Spreafico

audio e video Alessandro Canali, luci e fonica Stefano Bolgè

Il 14 gennaio debutterà “La donna che legge” di Renato Gabrielli con la regia di Lorenzo Loris, una novità italiana in prima nazionale che attraverso una scrittura innovativa racconta la storia di un particolare triangolo amoroso. Mirco, Giada e Federica si cercano con passione a vicenda, sempre nel posto e nel tempo sbagliato. Il testo però racconta anche della nostra Italia, così difficile da decifrare, sprofondata da diversi anni in una crisi preoccupante che contribuisce a generare confusione e incertezza e che  non aiuta i personaggi ad essere consapevoli di sé,  individui stabili nel tempo e differenziati dagli altri. Non li fortifica nelle loro certezze ma amplifica invece a dismisura le loro insicurezze.

La sera del 14 alle ore 20.45 Francesca Serra , autrice del saggio ““Le brave ragazze non leggono romanzi” (Ed. Bollati Boringhieri), introdurrà lo spettacolo al pubblico in sala con un breve intervento a partire dal suo libro.  Seguiranno nelle repliche successive gli incontri con la regista  cinematografica Alina Marazzi e la docente di Drammaturgia e Storia del Teatro dell’Università Cattolica Roberta Carpani.

Segnaliamo inoltre che da gennaio inizierà un rapporto di collaborazione tra Teatro Out Off e Cue Press, la prima casa editrice digitale italiana interamente dedicata alle arti dello spettacolo, per la distribuzione e diffusione dei nuovi testi rappresentati nella sala di via Mac Mahon.

Il testo “La donna che legge” di Renato Gabrielli sarà in vendita al Teatro Out Off al prezzo speciale di 2 Euro con l’acquisto congiunto biglietto + libro.